CANI D'ASSISTENZA - DUE IMPORTANTI INCONTRI CON ALDO LA SPINA

29 SETTEMBRE, FIRENZE E 20 OTTOBRE, VERONA

WORKSHOP NAZIONALE "CANI D’ASSISTENZA: LO SCENARIO ITALIANO" Sabato 29 settembre 2018 - Auditorium M. A. Martini, Piazzale della Resistenza, Scandicci – Firenze

Il workshop è organizzato dalla Regione Toscana con la storica Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi ha l’obiettivo di raccogliere le esperienze e le istanze dei portatori d’interesse e degli operatori che si occupano di cani d’assistenza in Italia per costruire un quadro il più possibile rispondente alla realtà del settore. In Italia, i cani d’assistenza alle persone con disabilità sono stati citati per la prima volta nell’ambito dell’Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano del 3 febbraio 2003 e nuovamente in quello del 25 marzo 2015.

Aldo La Spina, presidente APNOCS, presenta la relazione “CHI ASSISTE I CANI D’ASSISTENZA? Verso una nuova classificazione per definire ambiti e competenze della professione del preparatore (e del cane).

Per informazioni e per partecipare: Lucilla Bracalari Tel: 0554385441, Massimo Baragli Tel: 0554382852, 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

WORKSHOP APNOCS SUI CANI D’ASSISTENZA A VERONA, 20 OTTOBRE

APNOCS, L'Associazione Professionale Nazionale Operatori Cinofili per fini Sociali di cui è Presidente Aldo La Spina, terrà il 20 ottobre prossimo il suo 4° Workshop con un incontro internazionale. 

I CANI D’ASSISTENZA: LE ESPERIENZE PILOTA E IL NUOVO SCENARIO INTERNAZIONALE E NAZIONALE

Incontro pubblico di aggiornamento e informazione con i professionisti e le associazioni italiane ed estere di cani d’assistenza. Con relazioni, interventi, video, dimostrazioni reali.