COSA FARA' DA GRANDE LA CINOFILIA? online i testi de "Il professionista cinofilo ieri, oggi, domani"

COSA FARÀ DA GRANDE LA CINOFILIA?

 Sono online i testi de "Il professionista cinofilo ieri, oggi, domani":

 parlano i decani della cinofilia italiana.

Nel 2020 si è svolta una sorta di anticipazione degli "stati generali della cinofilia", solo virtuale per le restrizioni per Covid-19. Obiettivo, fare il punto sulla cinofilia professionale, che sta attraversando un momento di grande trasformazione, e tracciare una rotta per le nuove generazioni.

Aldo La Spina e Ivano Vitalini, educatori cinofili e formatori, hanno promosso la serie di trasmissioni online "Il professionista cinofilo ieri, oggi, domani". Si sono confrontati con Antonio Bellò, Riccardo Colaianni, Attilio Miconi, Riccardo Morelli, Massimo Perla, Ferruccio Pilenga,  Luca Rossi, Riccardo Totino, Aldo Violet. Sono i  decani che da oltre trent’anni fanno la storia della cinofilia e hanno formato una generazione di professionisti. Hanno raccontato la propria storia, espresso le loro opinioni, illustrato le prospettive condividendo le loro competenze, sensibilità ed esperienze.

Ora i testi dei  loro interventi sono a disposizione online. È un documento unico e prezioso, una bussola per chi vuole informarsi, scegliere e decidere il proprio futuro “a sei zampe”. 

Per accedere al documento occorre fare una richiesta scritta a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . È caldamente suggerita un'offerta libera consapevole a sostegno di MDDI, Medical Detection Dogs Italy onlus, che si è occupata di realizzare la trascrizione e l’editing.  Ecco il progetto MDDI per la sperimentazione dei cani anti-Covid-19 (qui il link alla raccolta fondi). 

I video dei confronti sono a disposizione online sulle pagine de Il professionista cinofilo ieri, oggi e domani

link>> Youtube 

link>> Facebook